La nostra storia

Una passione tramandata di padre in figlio

Dopo 15 anni di onorato servizio come marinaio di salvataggio, Otello Giovanardi, classe 1929, ottiene come riconoscimento dall’Azienda di Soggiorno di Rimini, la gestione di un tratto di spiaggia demaniale a Marina Centro.

Così, dal sogno di un marinaio e dalla tenacia della sua famiglia, nel 1969 nasce a Rimini il Bagno 28 Otello.

Tante cose sono cambiate nel corso degli anni ma l’ospitalità, la cordialità e la simpatia contraddistinguono ancora la gestione dell’attività.

Oggi, il testimone è passato a Gabriele, figlio di Otello, che con la passione trasmessagli dal padre porta avanti la tradizione di famiglia.

Per rispondere ai desideri della sempre più varia clientela, i servizi sono sempre più mirati.

Gli amanti degli animali potranno godersi la loro vacanza al mare con il proprio “cucciolo” nella Dog Beach, le famiglie con bambini vedranno i propri figli divertirsi nel parco giochi o con le animatrici, mentre i ragazzi potranno avventurarsi sul nuovissimo Rimini Island o nei campi da gioco. Inoltre, per rinfrescarvi mentre prendete il sole o per una merenda dopo il bagno, in riva vi aspetta il Chiringuito CabanaBeach28 che vi sorprenderà con gustosi cocktail o freschi gelati.

Dall’estate 2017, il Bagno 28 Otello è membro del Consorzio Spiaggia Marina Centro.
Formato da 8 stabilimenti balneari, incarna l’ospitalità e l’accoglienza tipica romagnola. “Tutti benvenuti”, il motto del gruppo, spiega perfettamente lo spirito del consorzio, una comunità aperta a tutti.